mercoledì 7 marzo 2012

Io, Sindaco, e l'otto marzo.


Da sempre sono convinto che le donne siano una grande risorsa per la nostra società e da  tempo mi sono reso conto della necessità di promuovere i valori della soggettività femminile.
 
E’ chiaro che essendo un uomo, non ho mai sofferto direttamente questa sottile discriminazione che continua a colpire le donne rendendo più complicato ogni loro avanzamento.

Questo però non mi impedisce di capire e di fare la mia parte per abbattere quel famigerato “tetto di cristallo” che, pur non vedendosi, impedisce alle donne di crescere nella società.

E la mia parte l’ho sempre fatta, soprattutto nella posizione di Sindaco, dando sempre spazio alle politiche per le Pari Opportunità sin dalla mia prima elezione del 1994, inserite per la prima volta tra gli incarichi consiliari del Comune di Bracciano.

Da allora ad oggi, tutte le amministrazioni da me rappresentate hanno fatto moltissimo ed è mia intenzione continuare su questa strada alla ricerca di risultati concreti che migliorino davvero la vita della nostra comunità.

Domani 8 marzo, il Centro Donna Comunale, presso l'Archivio Storico, inaugura la mostra dei manifesti sulla violenza contro le donne, premiati dall'ONU.

Vi aspettiamo numerose e....numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento