giovedì 17 maggio 2012

Un nuovo inizio con un grande gruppo! La nuova Giunta Municipale.


L'incontro di maggioranza di martedì scorso, è stata la dimostrazione della grande serietà, del senso istituzionale, della grande disponibilità a fare "gruppo" e del prevalere dell'interesse pubblico alle proprie ambizioni personali, di undici meravigliosi compagni di viaggio che mi hanno permesso, in 45 minuti, di chiudere non solo la composizione della nuova Giunta Comunale in tempi record, ma anche di condividere la scelta di alcune deleghe su materie specifiche da corrispondere ai consiglieri.  Nella stessa riunione, abbiamo condiviso all'unanimità anche la nomina del Capogruppo Consiliare di Unione Democratica per Bracciano, che rappresenterà tutta la nostra coalizione in consiglio.
Grande squadra, quella che governerà Bracciano per i prossimi cinque anni!

E veniamo ai nomi degli Assessori:

Gianpiero NARDELLI,  Vice Sindaco, con delega assessorile alle Politiche Culturali ed Eventi, Politiche della Scuola, Rapporti con l'Università, Museo Civico, Biblioteca e Archivio Storico.
Rinaldo BORZETTI, Assessore alla Promozione del Turismo, Attività Produttive, Commercio e Politiche Agricole,  Sport , Diritti e Tutela degli animali, Politiche Giovanili.
Ivano MICHELANGELI, Assessore ai Lavori Pubblici, Acquedotto, Pubblica Illuminazione e Cimitero.
Paola LUCCI, Assessora alle Politiche Ambientali, Scambi culturali e Gemellaggi, Politiche di Genere, Servizi Sociali e Accordo di programma.
Claudio CIERVO, Assessore al Bilancio e Programmazione Economica, Tributi , Personale e  Manutenzioni ordinarie.

Gli incarichi tra i Consiglieri saranno così distribuiti:

Massimo MONDINI, Protezione Civile e Polizia Municipale, Viabilità e Sicurezza, Rapporti con le Istituzioni Militari.
Sergio PAGLIARANI, Centro Storico, Promozione  Bracciano Lido, Rapporti con il Gal.
Remo EUFEMI, Associazionismo, Centri Anziani, Rapporti con la Pro Loco, Razionalizzazione logistica degli uffici comunali.
Mauro NEGRETTI, Politiche per la Sanità, Partecipazione, Coordinamento Consigli di Quartiere e di Frazione.
Antonio LATINI, Capogruppo, Rapporti con il Parco e l'Università Agraria.
Maurizio CAPPARELLA è stato indicato come Presidente del Consiglio Comunale.

Un nuovo inizio, che sarà caratterizzato da alcuni aggettivi che riteniamo fondamentali per la nostra azione politico-istituzionale: trasparenza,  sobrietà, collegialità, discrezione, consapevolezza, progettualità, disponibilità, equilibrio e fermezza.




Nessun commento:

Posta un commento