giovedì 3 maggio 2012

Siamo in dirittura d’arrivo: comunque andrà è stato un successo !

Incontri con i cittadini nelle piazze e nelle case, dibattiti pubblici affollati, confronti elettorali con o senza gli altri candidati, polemiche più o meno sotterranee, momenti alti e no, tutto è successo in quest’ultimo mese durante il quale ho visto e parlato con moltissimi di voi.
Ho affrontato e controbattuto le critiche, dal vivo e sui social media, mettendoci sempre la mia faccia; ho ricevuto volentieri anche molti complimenti e dichiarazioni di stima e fiducia che a volte mi hanno addirittura commosso.
Tirando le somme di questa campagna elettorale, devo dire che è stata una grande occasione di confronto su tanti anni di lavoro e di impegno, e una grande opportunità di ulteriore crescita e condivisione di idee e progetti con tutta la comunità braccianese.
Come lascio il nostro Comune dopo questi ultimi cinque anni?
Nonostante la crisi ed i tagli feroci agli Enti Locali che il governo Berlusconi, con la sua maggioranza di destra e leghista, non ha risparmiato, il Bilancio del Comune è sano, senza che siano stati aumentati tributi o costi dei servizi. Sono stati approvati e finanziati grandi progetti come l’edificazione di una nuova Scuola Elementare, un nuovo Asilo Nido, un Centro Civico a Bracciano Nuova, un’area attrezzata a Santo Celso, che possono essere realizzati fin d’ora e che probabilmente saranno inaugurati nel giro di un anno. Molto è stato fatto e moltissimo altro ancora si deve fare.
L’esperienza mi ha insegnato che i frutti del lavoro hanno bisogno di capacità nel coltivarli e di tempo per maturare. La mia capacità l’ho già messa a disposizione e sono pronto ad impegnarmi ancora una volta, continuando a lavorare per la crescita e per lo sviluppo di Bracciano, dando seguito a tutti i progetti ancora in cantiere e dando soprattutto spazio a idee nuove.
Sì, molto c’è da fare per consolidare il già fatto e raggiungere i nuovi traguardi, per affrontare e superare la crisi economica, e la capacità del Sindaco, dei suoi Assessori e della sua maggioranza nel Consiglio Comunale, oggi, più di ieri, farà la differenza.
Il futuro di Bracciano dipenderà dal voto di domenica e lunedì prossimi. Mi auguro che non sia un’occasione persa e di vederci ancora al lavoro, con voi, per voi, e per tutta la nostra comunità.




Nessun commento:

Posta un commento