giovedì 2 febbraio 2012

Incontrando i giovani dell'Udc. Benvenuti.

Ieri sera sono stato invitato a partecipare ad una riunione  nella sede dell'Udc di Bracciano, gruppo politico che mi ha confermato il proprio sostegno quale candidato Sindaco alle prossime amministrative di maggio 2012, entrando a far parte della coalizione Unione Democratica per Bracciano.

Mi sono trovato alla presenza di un folto gruppo di giovani, molto intraprendenti, che mi hanno sollecitato con domande molto argute, attenti alle risposte che fornivo, giovani che mi hanno mostrato un grande entusiasmo e una forte voglia di "esserci" per dare un apporto positivo al governo futuro di Bracciano.

La cosa mi ha entusiasmato perchè questi ragazzi hanno dimostrato che la politica non è solo casta, privilegi, interessi specifici e voglia di potere, ma per alcuni è soprattutto bene comune, interesse a scoprire nuovi orizzonti, a partecipare, con proposte e idee, per  migliorare i nostri territori, ad impegnarsi a cercare soluzioni per dare ai giovani una prospettiva di lavoro, in un momento così difficile per il paese Italia.

Voglio ringraziare Gianluca, Roberta, Valerio, Alessandro, Claudio, Rinaldo e tutti gli altri giovani presenti, perchè mi hanno fatto rivivere le forti sensazione, i grandi propositi di quando, giovane attivista di sinistra, vivevo con ansia e preoccupazione la partecipazione alle riunioni di partito, molto preoccupato che i dirigenti storici mi potessero chiedere di intervenire. I giovani di oggi non hanno più  timidezza e timore di esprimersi e così....via, ci siamo confrontati su cose nelle quali loro sono molto più bravi di me, parlando di social media, di blogger, di internet, di web.

Ci siamo confrontati e  trovati d'accordo sulle emergenze che insieme affronteremo in relazione ai temi del lavoro, delle fragilità sociali, della famiglia, di alcune modalità di sostegno nell'applicazione della nuova imposta Imu e su come portare avanti, con entusiasmo, la prossima campagna elettorale.
Grazie ragazzi, mi avete dato nuove suggestioni e  trasmesso grandi convincimenti.

Ce la possiamo e ce la dobbiamo fare!!!

Nessun commento:

Posta un commento